Supplenze docenti da GAE e GPS per l’anno scolastico 2024/25: iniziano ad arrivare i primi esiti dell’Algoritmo, il meccanismo di attribuzione automatica della sede che tiene conto delle 150 preferenze espresse dagli aspiranti.
Si tratta dei primi turni di nomina, poichè a causa di rinunce, errori e scorrimento, saranno necessari più turni per provincia. E’ materialmente impossibile che tutto si concluda entro il 2 settembre.
I primi esiti dei turni di nomina sono usciti nella giornata del 30 agosto 2024, con la Pubblicazione dei Bollettini di alcuni uffici scolastici provinciali. Si tratta di Asti Biella e Novara. Tutti collocati in Piemonte. Nel frattempo in queste ore altri Uffici hanno pubblicato i Bollettini. Alla data del 31 agosto 2024 sono 22 i bollettini disponibili. Altri USP pubblicheranno nuovi Bollettini nelle prossime ore.
Per facilitare le operazioni di nomina è importante che gli aspiranti docenti che hanno già optato per l’Immissione in Ruolo, revochino la domanda per la Supplenza così da non penalizzare i colleghi docenti presenti nelle GPS che sono ancora in attesa della convocazione. Lo stesso vale per chi nel 2023/2024 ha svolto l’anno di prova. La revoca va inviata via PEC entro la data di scadenza indicata nel Bollettino.
I docenti che volessero rinunciare alla sede prima che l’Algoritmo concluda i turni, possono accedere al sito Istanze On Line tramite SPID e annullare le domanda.
ABRUZZO – Chieti e Pescara – Teramo
FRIULI VENEZIA GIULIA – Gorizia
LOMBARDIA – Bergamo – Lodi – Sondrio – Varese – Milano – Monza Brianza – Pavia – Como – Brescia
TOSCANA – Comunicato Stampa USR Toscana su 3 fasi nomine GPS – Lucca
PIEMONTE – Asti – Biella – Cuneo – Novara – Torino prima pubblicazione e ripubblicazione – Vercelli