Stipendi NoiPA, in questi giorni abbiamo pubblicato diversi articoli con le novità del mese e degli accrediti che si saranno in settembre.
Ecco uno schema aggiornato con tutte le date emissioni che interessano il personale scolastico e degli altri comparti della PA, uscite negli ultimi giorni
L’emissione ordinaria è iniziata il 30 agosto.
La misura dei netti stipendiali è già visibile su NoiPA da qualche giorno.
L’emissione ordinaria riguarda tutti gli stipendi attivi alla data del 29 agosto e la valuta del versamento in conto corrente bancario sarà lunedì 23 settembre.
L’emissione speciale del FIS è terminata il 5 settembre e gli importi sono già visibili su NoiPA.
Anche se provvisoriamente viene indicata una data di pagamento tra il 13 e il 15 settembre, il pagamento del FIS avverrà con un cedolino a parte e il pagamento avverrà il 23 settembre, il medesimo giorno di accredito dello stipendio ordinario.
Il contratto dei dirigenti scolastici 2019-2021 sarà applicato da NoiPA il 12 settembre.
Gli stipendi dei dirigenti scolastici saranno aggiornati ad ottobre mentre il maturato a tutto il mese di settembre sarà versato ai dirigenti con cedolino a parte a ridosso del 23 settembre.
Con l’emissione speciale relativa ai dirigenti scolastici saranno liquidati gli arretrati dal 2019 fino a tutto settembre 2024.
I modelli 730 pervenuti e autorizzati entro il 12 settembre saranno messi in pagamento il giorno 13. Anche in questo caso la valuta sarà a ridosso del 23 settembre.
Si tratta solamente di modelli 730 a credito in quanto non è matematicamente possibile fare emissioni speciali con importi negativi.
Per il personale del Ministero dell’Interno è prevista un’emissione speciale per il pagamento delle Posizioni Economiche Orizzontali.
Le posizioni economiche orizzontali sono state conferite in base ad una graduatoria e riguardano funzionari, assistenti e operatori del Ministero.
Si tratta dei contratti a tempo indeterminato dei neo immessi in ruolo, contratti annuali e temporanei con scadenza 31 agosto e 30 giugno e contratti degli insegnanti di religione a tempo determinato.
Questa prima emissione speciale genererà un cedolino che sarà in pagamento tra il 24 e il 26 settembre.
Come ogni mese, questa emissione speciale è programmata per il 18 settembre.
L’emissione di settembre riguarda ancora gli stipendi dei supplenti brevi maturati e non pagati per mancanza di fondi fino a giugno 2024.
Nell’emissione speciale supplenti brevi sono comprese anche le indennità di maternità fuori nomina che sono state autorizzate fino al 31 agosto.
L’ultima emissione speciale del mese riguarderà la seconda ondata di contratti inseriti dalle segreterie scolastiche.
Il personale interessato è analogo a quello della precedente emissione speciale. La valuta di questa emissione andrà dal 30 settembre al 4 ottobre 2024.