Stipendi Scuola: possibile pagamento immediato per Neo Immessi in Ruolo e Supplenti [ESCLUSIVA]

Scuola, dal 9 settembre NoiPA sta già acquisendo i contratti dei supplenti annuali e dei neo immessi in ruolo. Per questi lavoratori sono in arrivo importanti novità.

Contratti: i flussi stanno arrivando a NoiPA

NoiPA sta già iniziando a rendere visibili contratti a tempo determinato che le scuole stanno inserendo su gestionale.

Abbiamo fatto quindi, con l’aiuto dei nostri lettori, un’indagine statistica per vedere a che punto siano gli inserimenti.

Secondo quanto appreso in ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it, gradualmente, i flussi dei contratti dei supplenti stanno arrivando a NoiPA.

Su un campione di 10 nominativi con il contratto firmato, 2 sono già stati acquisiti.

Per la precisione, i due “fortunati” sono un collaboratore scolastico che lavora in provincia di Rimini e una docente di scuola media superiore in provincia di Varese.

Si tratta quindi, dal campione, di un 20% circa dei contratti trasmessi. E’ un dato temporaneo, ma che mette in luce come NoiPA stiamo procedendo in questa direzione.

Possibile pagamento di NoiPA entro il 23 settembre?

Quando arriveranno i pagamenti per i Supplenti annuali, docenti e Ata della Scuola? Quali sono le date utili di settembre 2023?

Poiché l’emissione urgente è prevista per il 13 settembre prende sempre più corpo l’ipotesi gli stipendi possano arrivare in conto corrente già dal 23 settembre o al massimo al 25 settembre. 

Seguiranno aggiornamenti su TuttoLavoro24.it nelle prossime ore.