Assegno di Inclusione, le lavorazioni di settembre sono partite in data 11 del mese. La conferma arriva dal Fascicolo previdenziale del Cittadino dei percettori che in queste ore stanno visualizzando tutte le informazioni necessarie per comprendere: data di accredito e mensilità di competenza.
La buona notizia che ci viene segnalata da numerosi lettori di TuttoLavoro24.it è che si sta manifestando lo sblocco di quelle posizioni sospese durante il mese di agosto 2024.
Le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione da parte di Inps sono iniziate sin dall’11 settembre, quando sono cominciati ad apparire i primi esiti positivi. Manca ancora la data di Disposizione a Poste, cioè la data in cui l’importo sarà esigibile.
Con ogni probabilità l’accredito vero e proprio ci sarà tra venerdì 13 e lunedì 16 settembre. Difficile che Poste sia “complice” di un ritardo. Questo tipo di problemi si manifesta quasi sempre a fine mese.
Le erogazioni di metà settembre competono: le prime mensilità AdI per chi – ad esempio – ha fatto domanda entro il 31 agosto e le mensilità arretrate.
Con le lavorazioni Inps di metà settembre 2024 si stanno sbloccando – gradualmente – tutte quelle posizioni sospese e non pagate da Inps nel mese di agosto. Lo stop era dovuto a due ordini di ragioni: mancata presentazione da parte del Beneficiario ai Servizi Sociali (c’è l’obbligo ogni 90 giorni) oppure per mancata presentazione del Patto di Attivazione Digitale.