Non si fermano le pubblicazioni dei bollettini con le nomine per le supplenze GPS 2024.
In alcune province c’è stata un po’ di confusione, con nomine emanate e subito dopo ritirate lasciando i docenti nel caos più totale, in altre province, invece, i bollettini sono già arrivati o devono ancora essere emessi.
Nella giornata del 13 settembre è uscito anche l’attesa Bollettino della provincia di Roma.
Una domanda, però, è comune a tutti i docenti che attendono la nomina: entro quando bisogna prendere servizio?
È fondamentale per i docenti che accettano supplenze da GPS 2024 presentarsi a scuola per la presa di servizio il prima possibile.
La data di è indicata nella mail di convocazione e generalmente si tratta di uno o due giorni.Se per qualche motivo, come accade con i fuori sede, il docente nel giorno indicato non riesce ad essere presente deve immediatamente contattare la scuola assegnataria per accordare un’altra data. Tuttavia è la scuola a scegliere se concedere o meno il giorno in più al docente.
Diverso è il caso per chi si trova in malattia o infortunio: il docente può infatti differire la presa di servizio presentando un certificato medico. Ancora, solo per le donne in gravidanza è possibile accettare la nomina via mail o al telefono, per tutti gli altri casi ci si dovrà recare a scuola fisicamente.