Continua l’aggiornamento dell’elenco delle liberatorie emanate dagli Uffici Scolastici Provinciali per l’inserimento come supplenti degli ATA appartenenti alla graduatorie di circolo e di istituto di III Fascia.
Giorno dopo giorno l’elenco è sempre più completo. Ma all’appello mancano ancora alcune province. Il motivo per cui non tutte le province sono ancora arrivate alla pubblicazione dell’elenco definitivo è che lo scorrimento delle graduatorie di Terza Fascia avviene una volta che sono esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia.
I ritardi comunque iniziano a farsi sentire.
Attraverso la liberatoria l’Ufficio Scolastico Provinciale autorizza i dirigenti scolastici a conferire le supplenze con lo scorrimento delle graduatorie di terza fascia aggiornate. L’assegnazione riguarda sia posti che spezzoni. Ecco le liberatorie per adesso disponibili:
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
Forlì-Cesena – Rimini punteggio ultimo nominato graduatorie CS – Bologna posti disponibili – convocazioni
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
Roma disponibilità residue – Rieti posti restituiti
LIGURIA
Imperia – La Spezia – Genova (Assistente Amministrativo) Collaboratore Scolastico
LOMBARDIA
Milano – Lodi – Cremona – Sondrio
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
Torino – Cuneo – Alessandria – Verbano Cusio Ossola – Biella – Disponibilità per le nomine – Vercelli – Asti
PUGLIA
Lecce (Operatore Aziende Agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico) Collaboratore Scolastico – Brindisi (Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico) Collaboratore Scolastico – Bari
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
Siena – Grosseto – Arezzo – Pistoia – Livorno
VENETO