APP NoiPA fuori uso, che succede? Da qualche giorno i lavoratori della pubblica amministrazione non riescono ad accedere all’applicazione. Solo una parte però riscontra tale problema. Per altri sembra che funzioni regolarmente.
Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.
Una parte dei lavoratori che fa affidamento su NoiPA per la gestione dei propri pagamenti non riesce ad accedere alla relativa applicazione. Ecco infatti cosa ha scritto un cittadino alla redazione di TuttoLavoro24.it per segnalare il problema:
È l’app o lo SPID che impediscono l’accesso all’app? Siccome c’è una parte dei lavoratori NoiPA che non riscontra tale problematica, il motivo del mancato accesso all’applicazione è da ricondurre allo SPID.
Lo SPID infatti è reso disponibile da diversi provider, (a titolo di esempio citiamo Poste Italiane, Aruba, Namirial, Tim, ecc). Sembra che, per cause sconosciute, due di questi stiano dando dei problemi. Quindi solo chi ha fatto lo SPID con i due provider momentaneamente fuori uso non riesce ad accedere all’app NoiPA. Tutti gli altri non avranno problemi.
In queste ore i due provider interessati dal malfunzionamento stanno lavorando per risolvere i problemi al più presto, così da ripristinare a tutti i loro clienti l’accesso all’APP della pubblica amministrazione.