Dal 1° ottobre 2024 scatta l’obbligo per le imprese e gli autonomi che lavorano nei Cantieri di possedere la Patente a Crediti. La Domanda potrà essere inviata a partire dal 1° ottobre, sul Portale messo a disposizione dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. In via transitoria per il primo mese si potrà operare nei cantieri semplicemente inviando una PEC.
Il sistema per caricare la domanda e la documentazione necessaria non sarà pronto prima di martedì 1° ottobre. Ma nel frattempo l’Ispettorato vuole che una platea quanto più ampia possibile di consulenti e centri servizi sia pronta.
Ecco perchè venerdì 27 settembre prossimo, alle 15:00 l’Ispettorato Nazionale del Lavoro presenterà il portale operativo in un webinar pubblico.
Il webinar informativo è dedicato a Enti e Associazioni, e ovviamente alle imprese ai consulenti, interessati a vario titolo alla Patente a Crediti.
Il webinar sarà trasmesso in diretto sul seguente link consulentidellavoro.tv. Ad annunciarlo poco fa la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in una nota.
Il webinar sarà preceduto da un approfondimento da parte della Fondazione con casi pratici.
NON PERDERTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA PATENTE A CREDITI: UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK CLICCANDO QUI.