Stipendi Scuola. I contratti attivati da NoiPA dal 1° settembre 2024 non sono comprensivi dell’anticipo del contratto 2022-2024.
TuttoLavoro24.it ha preparato un modulo di richiesta con il quale richiedere gli arretrati dal momento dell’attivazione del contratto.
Con la legge di bilancio 2024, sono state assegnate le risorse per il pagamento dell’anticipo a tutti quei dipendenti – a tempo determinato o indeterminato – che non lo hanno ricevuto, per l’anno 2024, nel mese di dicembre 2023.
Con messaggio n. 6 del 9 gennaio 2024, NoiPA ha comunicato che, sulla rata di gennaio 2024, sarebbe stato corrisposto l’anticipo del contratto per il personale a tempo determinato e indeterminato a favore di chi non lo avesse già percepito nell’anno 2023.
Il personale a tempo determinato, con scadenza contratto al 30 giugno e 31 agosto ha quindi percepito l’acconto dal 1° gennaio fino alla scadenza naturale del contratto.
L’acconto del contratto è pari a 6,7 volte l’indennità vacanza contrattuale.
Tuttavia, all’atto di riattivazione dei contratti, probabilmente per un errore di programmazione, l’attivazione dell’assegno 975 – che identifica l’arretrato CCNL 2022-2024, non è stato corrisposto.
Alcuni nostri lettori hanno fatto help desk al servizio di assistenza NoiPA ed è stato loro risposto di rivolgersi alle Ragionerie Territoriali dello Stato.
Abbiamo quindi preparato, in base a questa risposta, il modello di domanda per richiedere gli arretrati.
Il personale interessato per la richiesta degli arretrati è il seguente:
Non possono fare richiesta degli arretrati i seguenti dipendenti:
Gli insegnanti di religione cattolica a tempo determinato non hanno avuto il contratto interrotto ma sospeso e, pertanto, l’anticipo del contratto, già memorizzato, è rimasto.
Per scaricare il Modulo necessario per avere gli Arretrati, in formato PDF, è sufficiente inserire il proprio indirizzo email nel campo che segue. Dopo pochi secondi riceverete un’email con il Modulo allegato. E’ rapido e gratis!