Concorso Dirigenti Scolastici. Prova scritta: quando, come e cosa non fare

Mancano due settimane allo svolgimento della prova scritta per il concorso dirigenti scolastici. La prova, infatti, si terrà nel pomeriggio di martedì 30 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Le operazioni di riconoscimento inizieranno alle ore 13:30.

I candidati idonei a sostenere la prova scritta del concorso dirigenti scolastici ricevono la convocazione via mail e devono presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, pena l’esclusione dalla prova.

La prova scritta si tiene nella stessa regione per la quale il candidato ha presentato domanda.

Come

Terminate le procedure di riconoscimento al candidato viene assegnato un codice anonimo in modo tale da non associare la prova all’identità del candidato.

Successivamente può iniziare la prova scritta: è un esame da svolgersi al pc della durata di massimo 180 minuti.

Anche i candidati che terminano la prova in meno tempo devono comunque permanere all’interno dell’aula per tutti i 180 minuti.

Per maggiori informazioni il MIM ha pubblicato delle istruzioni per i candidati in PDF.

Cosa non fare

Ricordiamo che, pena l’esclusione dalla prova, ci sono una serie di cose da non fare in sede di esame. È infatti vietato:

  • comunicare tra candidati;
  • introdurre nell’aula d’esame manuali, supporti cartacei, appunti manoscritti, pubblicazioni e stampe di qualsiasi tipologia e genere;
  • introdurre nell’aula d’esame telefoni cellulari, smartphone, tablet, calcolatrici.