Stipendi NoiPA: non confermata la data di accredito del 25 ottobre

Non è confermata la data di accredito delle mensilità stipendiali arretrate (settembre-ottobre), comparsa nelle scorse ore sul Portale NoiPA. Si tratta del 25 ottobre 2024.

A questo punto la data di esigibilità è ancora avvolta dal mistero. Con buona pace di tutti quei docenti e ATA con contratto al 30/6 o 31/8, che hanno preso servizio nel corso del mese di settembre 2024 ma ancora non vedono la luce. Cosa succederà nelle prossime ore?

Data indicativa

Già in un precedente articolo abbiamo chiarito come si trattasse di una data indicativa:

La data del 25 ottobre è servita per far partire l’emissione ma potrebbe essere confermata come essere allineata alla data di accreditamento dei supplenti brevi”.

Dunque sembra che la direttrice da seguire sia quella che conduce all’accredito degli stipendi per i supplenti brevi e saltuari, la cui emissione è stata lanciata da NoiPA il 18 ottobre.

A quando è spostato l’accredito?

Leggendo le ultime mosse di NoiPA appare evidente che saranno allineati gli accrediti per tutto il personale supplente, a prescindere dalla durata del contratto a tempo determinato. Quando? Presumibilmente nella data del 29 ottobre 2024. Nelle prossime ora sul Porta NoiPA potrebbe uscire nuove date.