Nella giornata del 16 ottobre NoiPA ha pubblicato le variazioni al calendario del mese corrente già ufficializzate in precedenza.
E’ stata inserita in calendario l’emissione speciale per martedì 22 ottobre.
Ecco il comunicato di NoiPA:
La lavorazione che non era stata calendarizzata e riguarda l’applicazione del DPCM 23 luglio 2024 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 agosto scorso.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede incrementi del 4,8% agli stipendi del seguente personale non contrattualizzato che sono:
Oltre a queste categorie, che hanno già avuto l’incremento a settembre 2024, sarà ora la volta dei Dirigenti Aggiunti del ruolo tecnico (DAP) e saranno aggiornati i tabellari degli allievi delle scuole militari.
Gli incrementi stipendiali avranno decorrenza dal 1° gennaio 2024, ad eccezione degli allievi delle scuole militari che avranno decorrenza 1° luglio 2024, e la liquidazione degli arretrati avverrà con emissione speciale.
L’emissione speciale dei contratti scuola tardivi, a questo punto, potrebbe subire un ulteriore ritardo di 4 giorni, dal 18 al 22 ottobre nel caso in cui NoiPA non fosse in grado di garantire l’emissione del 18.
Tuttavia questa è solo un’ipotesi che deriva dal fatto che esiste una finestra di emissione in più.