Scuola, NoiPA sposta gli Accrediti al 28 ottobre [DATA UFFICIALE]. Docenti e ATA senza Stipendi da 2 mesi

C’è ancora variabilità nelle date di accredito degli stipendi di Docenti e ATA, personale della scuola in attesa delle mensilità di settembre e ottobre. Sì perchè non a tutti è stato ‘garantito’ lo stipendio con l’emissione ordinaria arrivata il 23 ottobre.

Centinaia di migliaia di supplenti e neo immessi in ruolo, con contratti decorrenti dal 1° settembre in avanti, sono in attesa di retribuzione da due mesi. Sono i cd. ‘Contratti tardivi’ quelli avviati più in avanti rispetto all’avvio dell’anno scolastico. E per questo registrati in un secondo momento.

Date variabili

Consultando il portale NoiPA in queste settimane, docenti e ATA hanno visualizzato diverse date. Via via mutate. Anche la data del 25 ottobre è caduta, ora nelle sezione “Consultazione pagamenti” appare come data di esigibilità il 28 ottobre.

In tale data non riceveranno lo stipendio solo i supplenti annuali e neo-immessi in ruolo, ma anche i supplenti brevi. Le due emissioni sono state allineate, come anticipato da TuttoLavoro24.it la scorsa settimana. Invitiamo i nostri lettori a seguirci costantemente per rimanere sempre aggiornati sulle novità riguardanti gli stipendi della pubblica amministrazione.

La data di accredito del 28 ottobre è confermata?

La data di accredito del 28 ottobre 2024 deve intendersi confermata. Salvo eventuali e al momento non preventivabili problematiche, legate al flusso finanziario, non ci saranno variazioni e brutte sorprese per il personale scolastico.