Nella giornata del 31 ottobre sono uscite le prime elaborazioni dei pagamenti della NASpI che sarà pagata a novembre. L’Inps eroga il trattamento di disoccupazione nei primi giorni del mese. Ma non tutte le lavorazioni che appaiono sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino riguardano la mensilità di novembre. Vediamo cosa succede in questi primi giorni del mese.
Le prime lavorazioni e date di accredito uscite per novembre riguardato gli arretrati di ottobre 2024. Inps eroga con ritardo la rata mensile, o per intero, o parzialmente.
Negli ultimi giorni di ottobre (dal 28 al 31 del mese) sono così apparsi via via nuove elaborazioni che prevedono accrediti nei primi giorni di novembre.
Si tratta appunto di competenze arretrate, come nel caso seguente, in cui Inps un numero di giornate indennizzabili pari a 65 dal 12 agosto al 15 ottobre 2024:
Occorrerà attendere il 2 oppure il 4 novembre per visualizzare l’elaborazione della rata NASpI di competenza novembre. I giorni di festa del 1° novembre (venerdì) e la domenica 3 novembre non aiutano, infatti, nell’accelerare gli accrediti. Possibile quindi che la data di valuta si palesi in ritardo e che venga indicata da Inps per lunedì 11 novembre. Novità sui pagamenti arriveranno nelle prossime ore sul sito di TuttoLavoro24.it.