Bonus Natale pagato da NoiPA: dal 14 novembre la ricevuta

Dal 6 novembre è possibile fare domanda per il Bonus Natale in modalità self-service sul portale NoiPA. L’indennità introdotta dal Decreto Omnibus di importo fino a 100 euro destinata ai lavoratori dipendenti che rispettino i requisiti reddituali e familiari stabiliti dalla legge.

Come fare domanda su NoiPA

Le istruzioni sono state pubblicate sul sito web di NoiPA. I lavoratori devono accedere all’Area Personale e seguire questi passaggi:

  1. Accedere al menu Servizi;
  2. Selezionare la voce Stipendiali;
  3. Cliccare sul pulsante Richiesta indennità D.L. n.113/2024 (Bonus Natale) e seguire la procedura indicata che prevede l’inserimento dei codici fiscali del coniuge e figli.

Ricevuta disponibile dal 14 novembre

Una volta caricata la domanda il lavoratore potrà scaricare la ricevuta solo a partire da giovedì 14 novembre. La ricevuta contiene il riepilogo della richiesta con tutti i dati indicati. L’accredito del bonus avviene con l’emissione della Tredicesima mensilità da parte di NoiPA.

La domanda deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 22 novembre.

Chi non deve presentare domanda su NoiPA

Il personale delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere non dovranno presentare domanda sul portale. Ma potranno rivolgersi direttamente al proprio datore di lavoro per richiedere l’indennità.