Bonus Natale, a una settimana dalla chiusura delle domande su NoiPA, la piattaforma del MEF ha aggiornato la procedura con le modifiche introdotte dal D.L. n. 167/2024.
Con la nuova procedura è stato tolto il requisito del coniuge a carico.
Con le nuove modifiche apportate anche i coniugi e i conviventi potranno usufruire del bonus ma attenzione, il bonus può essere richiesto solamente da uno dei due.
Il termine per la presentazione delle domande on line è stato confermato fino alle ore 12:00 di venerdì 22 novembre 2024. Il beneficio sarà accreditato con la Tredicesima.
In assenza di domanda sarà comunque possibile ricevere il bonus, per gli aventi diritto, con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno.
Noipa ha aggiornato le Frequently Asked Questions (FAQ) elaborate in base a quanto disposto dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 19/E del 10/10/2024.
Ricordiamo comunque i requisiti.
Per i lavoratori del settore pubblico, la cui partita stipendiale è gestita da NoiPa, è possibile far domanda nell’apposita funzionalità Self Service presente nell’Area personale, nel menù “Servizi” sotto l’ambito “Stipendiali”.