Un aiuto da 400 euro al mese per le donne disoccupate che intendono ritornare al lavoro. E’ l’ultima novità in tema di politiche sociali messe in campo dalla Regione Lombardia. Il bando si chiama ‘Lombardia per le donne’, finanziata con 4 milioni di euro.
Vediamo a chi spetta.
Beneficiarie della misura sono le donne che vogliono tornare a lavorare a necessitano di un aiuto per la cura dei figli, necessitano di una baby-sitter, educatrice o assistente familiare. In particolare:
Il Bonus è destinato sia alle lavoratrici subordinate che alle titolari di partite Iva. Incluso quelle che voglio convertire in full time il loro rapporto part time.
Il Bonus pari a 400 euro sarà erogato per 12 mesi, complessivamente si tratta di 4.800 euro. Al contributo si aggiunge un ‘bonus’ una tantum per un massimo di 300 euro a rimborso delle spese sostenute per i servizi di gestione amministrativa del contratto.
Non è previsto nessun limite ISEE, quindi – fermo restando i requisiti – può essere ottenuto da molte donne.
La domanda si potrà presentare dal 15 novembre e fino alle ore 12:00 del 15 dicembre sulla piattaforma digitale per i bandi di Regione Lombardia.