INPS ha pubblicato il cedolino della pensione di dicembre. L’ultima rata pensionistica dell’anno 2024 arriverà lunedì 2. Il primo, giorno canonico per il pagamento, cade di domenica e quindi è festivo.
I pensionati non devono mai aspettare troppo tempo per riscuotere il loro assegno. La pensione, infatti, a differenza di altre prestazioni che vengono pagate il mese successivo, arriva lo stesso mese di quello a cui si riferisce. A dicembre quindi INPS liquida l’assegno pensionistico di dicembre.
Il cedolino, con relativo importo e data di accredito, compare sempre qualche giorno prima. Di solito intorno al 20 del mese precedente. Quello di dicembre non ha deluso le aspettative. In queste ore, il pensionato che accede al Fascicolo Previdenziale con le proprie credenziali può già visualizzare la seguente schermata:
INPS è stato puntualissimo e nella mattinata di mercoledì 20 novembre ha iniziato a pubblicare i cedolini della pensione di dicembre. Sul Fascicolo Previdenziale compaiono:
La pensione di dicembre è più alta rispetto alle altre mensilità. Sono molteplici, infatti, le voci che la compongono, tutte visualizzabili consultando il dettaglio pubblicato sul Fascicolo Previdenziale.
Nella rata di dicembre ci sono:
Non ci sono, invece, le addizionali regionali e comunali IRPEF.