SFL 350€ in arrivo a fine novembre: nuove Date. Sempre meno i beneficiari

In arrivo la prossima settimana gli accrediti Inps del Supporto Formazione e Lavoro. I 350 euro mensili arriveranno ai percettori a fine novembre, dopo una prima ondata di lavorazioni giunte nella prima metà del mese.

Controllare il Fascicolo previdenziale del Cittadino

Una buona notizia registrata dai soggetti che hanno fatto domanda e che controllando il Fascicolo previdenziale del Cittadino hanno trovato le lavorazioni. Come in questo caso:

Abbiamo qui il caso di lavorazioni esitate positivamente da Inps la scorsa settimana, giovedì 21 novembre. E’ ancora assente la data di accredito che arriverà in queste ore tra il 27 e il 28 novembre.

La situazione non è identica per tutti i percettori. Il Supporto Formazione e Lavoro registra ancora molti ritardi nella sua implementazione. Tra coloro che hanno fatto domanda, soprattutto persone single o comunque senza figli, ci sono numerose persone che continuano a non avere i pagamenti regolari.

A fine mese la lavorazione e l’accredito arriva a chi ha fatto domanda entro il 15 novembre. Queste sono le indicazioni INPS.

Si riducono i Percettori

Nel mese di settembre 2024 si registravano circa 140.000 percettori, ben al di sotto dei numeri stimati dal Governo con il Decreto Lavoro: si parlava di 322.000 persone. Inoltre il numero è destinato a calare.

Chi ha fatto domanda a partire dal mese di settembre 2023 ha esaurito i 12 mesi di SFL il 31 agosto 2024. E così sta accadendo via via nei mesi che vanno da settembre in avanti.