Da qualche ora, NoiPA sta procedendo alla pubblicazione degli importi netti degli Stipendi dei dipendenti pubblici. Gli importi sono visibili via via nell’Area personale del portale accessibile con le proprie credenziali.
L’accesso ai nuovi importi avviene gradualmente. In alcuni casi occorre attendere anche qualche ora per l’aggiornamento del portale.
Rispetto al mese di dicembre 2023, i dipendenti lamentano una mensilità di dicembre inferiore di circa 500 euro rispetto all’anno scorso.
Nel mese di dicembre 2023, infatti, fu erogato un anticipo degli aumenti contrattuali pari a circa 500 euro netti che quest’anno non è presente.
Nello stesso tempo, manca dalla mensilità di dicembre anche l’assegno temporaneo che non è stato rifinanziato per il 2024.
Moltissimi saranno i dipendenti che avranno un secondo cedolino nel mese di dicembre.
Entro il 5 dicembre i dipendenti dei Conservatori Statali di Musica vedranno il netto degli incentivi con un secondo cedolino:
Dopo il 16 dicembre anche altri uffici ministeriali potranno visualizzare i compensi accessori, tra i quali, ricordiamo, sono compresi anche i vigili del fuoco.
Dopo la chiusura delle linee, NoiPA acquisisce gli ultimi dati dagli uffici di servizio da “cedolino unico“.
A questo punto i netti degli importi dello stipendio di novembre resi visibili nella sezione stipendiali di NoiPA: