Nel giorno degli accrediti delle pensioni e della tredicesima mensilità 2024 nuovi problemi con i pagamenti elettronici si sono manifestati, questa volta per i pensionati.
Mentre nei giorni scorsi il blocco dei pagamenti e delle funzionalità aveva riguardato Nexi, questa volta è stato il turno di Intesa Sanpaolo.
L’accredito delle pensioni era in programma per lunedì 2 dicembre per i correntisti delle banche. Mentre per i correntisti di Poste Italiane gli accrediti sono arrivati anche nella giornata di domenica 1° dicembre.
Tuttavia nella giornata del 2 dicembre un blocco parziale delle funzionalità delle banche ha rovinato la “festa” ai pensionati con APP e servizio Home Banking inaccessibile per l’intera giornata. Nonostante gli accrediti sono andati a buon fine con data 2 dicembre, sottolineano dal quartiere generale della banca.
Gli esiti però non sono tutti andati a buon fine. Secondo quanto raccolto da TuttoLavoro24.it una parte delle operazioni che riguardano i pensionati non si è conclusa positivamente. I soldi non sono stati accreditati. E la conferma è arrivata anche dall’uso dei bancomat e carta di credito tramite POS. I pensionati devono quindi pazientare e verificare cosa può succedere nella giornata del 3 dicembre.
I problemi bancari si sono verificati sull’intero territorio nazionale.
Molti utenti che hanno tentanto di accedere alla APP Intesa San Paolo hanno visualizzato il messaggio contenente l’“Errore generico”.
Questo problema, diffusissimo tra i clienti, ha spinto Intesa San Paolo, dopo le 18:00 del 2 dicembre a uscire con un nuovo comunicato dove si chiarisce “i parziali problemi di accesso sono in progressiva fase di risoluzione”.
Foto Credit: www.depositphotos.com