Buona notizia per una parte dei lavoratori statali, sono in arrivo i pagamenti delle prestazioni di lavoro straordinario attese da molti mesi. L’attesa terminerà con gli accrediti programmati entro la fine di dicembre 2024.
Il personale dipendente dal Ministero dell’Interno, appartenente alla Polizia di Stato, attende i compensi per lavoro straordinario rese nell’anno 2023. Si tratta delle prestazioni eccedenti, nel limite massimo annuo individuale di 100 ore (fissato dal CCNL).
I sindacati si erano mossi già da diversi mesi, con appelli rivolti direttamente al Ministro Piantedosi e finanche dalla Premier Giorgia Meloni.
La svolta per il personale di Polizia arriva con una nota datata 3/12/2024 che recita:
“sono in corso le attività utili a consentire la liquidazione al personale della Polizia di Stato dei compensi per le prestazioni di lavoro straordinario eccedenti rese nell’anno 2023, nel limite massimo annuo individuale di 100 ore”.
Ecco il testo integrale della nota:
La comunicazione è di quelle che non lasciano spazio a dubbi, poichè fa riferimento a garanzie offerte dalla Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria, vale a dire chi amministra i cedolini paga dal personale.
I pagamenti avverranno entro il mese di dicembre 2024 con una emissione straordinaria, in aggiunta ai compensi accessori per i servizi svolti nel mese di novembre.
La data dell’Emissione dovrebbe essere a fine dicembre. Nel 2023 la data è stata il 28 dicembre.
Foto Credit: www.depositphotos.com