Nella giornata del 17 dicembre sono in programma lavorazioni centralizzate NoiPA che porteranno alla liquidazione delle tredicesime dei contratti del precedente anno scolastico relative al personale Docente e ATA che non ha preso servizio nel nuovo.
Si tratta di una Emissione non presente nel calendario di inizio mese e distinta da quella del 16 dicembre “Speciale Natale” relativa alle competenze stipendiali accessorie che NoiPA liquiderà entro il 24 dicembre.
NoiPA in questi giorni sta acquisendo gli ultimi contratti che le Scuole hanno segnalato su SIDI.
Quella del 17 dicembre sarà l’ultima acquisizione dell’anno per quanto riguarda i contratti stipulati in questo anno scolastico. Per cui andranno in pagamento gli arretrati stipendiali di quei Docenti e ATA che hanno preso servizio dopo il mese di settembre.
Saranno finalmente in liquidazione le tredicesime mensilità relative al precedente anno scolastico e precisamente del personale che nel corrente non ha preso servizio.
Si tratta dei contratti cessati il 30 giugno e il 31 agosto 2024.
Nella tabella vediamo le varie qualifiche del personale scolastico con gli importi lordi e netti della mensilità “supplementare”.
Per quanto riguarda la possibile data di accredito, è assai probabile che l’accreditamento avvenga dopo Natale, e precisamente dal 27 dicembre in avanti.
Poche le possibilità che il pagamento sia effettuato il 23 dicembre.