Sono aperte le domande per ottenere i Buoni pasto relativi al Giubileo 2025. L’iniziativa è il frutto di un accordo tra Fipe Confcommercio e Welfare Pellegrini per facilitare gli acquisti di chi frequenta Roma nel periodo del Giubileo e intende fare degli acquisti a prezzi calmierati.
Dagli alberghi ai trasporti fino a passare per i costi per i pasti o un semplice caffè. Esibendo la Carta del Pellegrino sarà possibile ottenere degli sconti.
Per avere i Buoni pasto è sufficiente collegarsi al sito web del Giubileo e iscriversi per ottenere la Carta del Pellegrino. Il sito è register.iubilaeum2025.va/user. L’iscrizione si può fare anche tramite l’APP ufficiale del Giubileo.
La procedura di iscrizione richiede, ad un certo punto, anche l’inserimento dei dati di Carta di Identità o Passaporto.
La Carta viene rilasciata in formato digitale, è gratuita e nominale. Con la Carta i pellegrini, visitatori, avranno sconti su:
Il Benefit è destinato a tutti gli iscritti, quindi non solo ai pellegrini ma anche a chi partecipa alle attività giubilari, a partire dai lavoratori.
La Carta del Pellegrino è inoltre necessaria per partecipare agli eventi del Giubileo e per organizzare il proprio pellegrinaggio alla Porta Santa.
Dopo aver inserito i propri dati, il pellegrino riceve un codice Qr identificativo-personale e un account sulla app.
Aprendo la Carta del Pellegrino occorre entrare nella sezione “FOOD”. Successivamente si viene rimandati alla pagina “Welfare Pellegrini” dove sono anche indicati gli esercenti fino ad ora convenzionati.
Gli esercizi che al momento hanno aderito all’iniziativa si trovano soprattutto nel Centro Storico di Roma.