Nel tardo pomeriggio del 14 gennaio NoiPA ha annunciato, con il comunicato n. 006, l’inserimento nel calendario delle lavorazioni di una ulteriore data: il 15 gennaio 2025.
Con l’aggiunta di questa data il mese di gennaio conferma l’intensa attività di lavorazione, con appuntamenti rilevanti per i dipendenti pubblici e altre categorie interessate.
Il comunicato pervenuto agli uffici responsabili del trattamento economico non dà alcuna indicazione sulla tipologia delle lavorazioni che saranno effettuate limitandosi ad enunciare una lavorazione centralizzata. Tuttavia è assai probabile si possa trattare di una lavorazione che riguardi la modifica delle detrazioni d’imposta e l’applicazione del cuneo fiscale.
Quindi, nelle prime ore di giovedì 16 gennaio, potremmo essere in grado di vedere se i dipendenti pubblici avranno riconosciuto il cuneo fiscale di 83,33 euro e se, nello stesso tempo, sarà erogato l’arretrato di gennaio.
Nel La data dell’emissione speciale è stata confermata per venerdì 17 gennaio. Questa emissione è dedicata ai supplenti brevi e ai vigili del fuoco volontari.
L’accreditamento su conto corrente di questa emissione avverrà tra il 24 e il 27 gennaio 2025.
L’accredito degli stipendi ordinari per il mese di gennaio 2025 avverrà giovedì 23 gennaio, come di consueto.
Il giorno dopo, venerdì 24 gennaio prenderà il via la lavorazione per gli stipendi di febbraio 2025.
Ecco in sintesi le principali date delle emissioni e delle attività NoiPA: