Stipendi Netti di Febbraio, NoiPA inizia la pubblicazione ma è evidente che mancano 2 Bonus

Nella mattinata di oggi, 3 febbraio 2025 sono terminate le operazioni relative all’applicazione del conguaglio fiscale e, pertanto, sono in via di pubblicazione, nell’area personale dei dipendenti, gli importi netti degli stipendi di febbraio 2025.

Stipendi NoiPA Febbraio, confermati conguagli fiscali “più leggeri”

Come già anticipato da TuttoLavoro24.it, i conguagli fiscali quest’anno sono più leggeri, grazie ai nuovi parametri di tassazione provvisoria adottati da NoiPA.

Anche i conguagli previdenziali non sono esosi in quanto, specie nella scuola, il pagamento degli arretrati dei compensi accessori erogati nel marzo 2024 ha praticamente azzerato il conguaglio previdenziale.

NoiPA: niente Bonus alle donne con due figli

Neppure nel mese di febbraio non è stato possibile il pagamento del Bonus Mamma alle lavoratrici con 2 figli.

Come sappiamo, la normativa è cambiata con la nuova legge di bilancio. Infatti, il bonus è stato esteso alle lavoratrici a tempo determinato e autonome ma con il limite di 40.000 euro annuo di imponibile contributivo.

Per il pagamento, è necessario che il Ministero del Lavoro emetta un decreto attuativo insieme con il MEF che dovrà verificarne la copertura finanziaria.

L’imponibile contributivo mensile. per il diritto al bonus, è di 3.076,92 euro.

Anche questo mese niente cuneo fiscale

Anche nel mese di febbraio NoiPA non erogherà il bonus di 83,33 euro mensili per il taglio del cuneo fiscale, il nuovo Bonus Fiscale che ha sostituito il cosiddetto “Bonus Meloni”.

Gli aventi diritto hanno pertanto già maturato due mensilità pari a 166,66 euro.