Annunciate 350 opportunità di impiego disponibili grazie alle aziende dei settori metalmeccanica, manifatturiero e tessile che cercano nuovi talenti. Lo rende noto Umana, una delle principali Agenzie per il Lavoro in Italia, che ha aperto selezioni per diverse figure professionali in tutta la Regione Umbria.
Attualmente, le imprese ricercano con urgenza oltre 250 professionisti tecnici in vari ambiti:
A queste si aggiungono 75 posizioni amministrative e logistiche, tra cui:
Inoltre, sono disponibili 25 opportunità nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), con selezioni aperte per:
Le offerte di lavoro sono rivolte principalmente ai giovani fino ai 29 anni di età, a cui saranno offerti contratti di lavoro di apprendistato. L’apprendistato si rivela una soluzione vincente, perchè combina formazione ed esperienza pratica. E per l’azienda è un investimento di costi graduale, grazie agli sgravi contributivi e la retribuzione crescente. Tuttavia, trovare giovani disposti a intraprendere questi percorsi non è sempre semplice.
Per rispondere a questa sfida, Umana fa sapere di aver intensificato le attività di orientamento nelle scuole tecniche e negli Istituti Tecnologici Superiori (ITS), promuovendo percorsi formativi mirati.
Un’altra strategia efficace per colmare il gap di competenze è l’organizzazione di Academy e corsi pre-assuntivi. Ogni anno, solo nel settore metalmeccanico, Umana forma oltre 100 persone, inserendone più di 80 nel mondo del lavoro.
I corsi, della durata media di 8-10 settimane, registrano un tasso di placement superiore all’80%, garantendo alle aziende personale già formato e pronto all’inserimento.
Per consultare gli annunci delle opportunità di lavoro in Umbria è bene consultare direttamente il sito di Umana cliccando qui.