Dal 10 marzo 2025 è stata lanciata la nuova versione 6.0 dell’App NoiPA, pensata per offrire un’esperienza digitale ottimale ai dipendenti della Pubblica Amministrazione (PA). Con la sua interfaccia moderna e funzionalità aggiornate, l’App permette di consultare documenti personali e accedere ai servizi NoiPA in modo semplice e intuitivo.
Tuttavia, molti utenti stanno riscontrando problemi di accesso. Ecco cosa fare.
La nuova versione dell’App NoiPA è disponibile su Google Play, AppStore e Huawei AppGallery, ma richiede dispositivi con sistemi operativi aggiornati:
Se lo smartphone non rispetta questi requisiti, l’app non funzionerà correttamente. Questo perché le versioni più recenti dei sistemi operativi garantiscono la massima sicurezza dei dati personali, in linea con gli standard di protezione richiesti.
NoiPA ha fornito una risposta chiara ai problemi segnalati dagli utenti, come nel caso di Cinzia, una dipendente del pubblico impiego che ha condiviso sulla Pagina Social ufficiale di NoiPA questo problema: non riesce ad accedere con il suo Huawei che segnala una incompatibilità.
Ecco la risposta ufficiale di NoiPA:
In estrema sintesi il consiglio è di Accedere al Portale NoiPA dal PC. Se lo smartphone non è compatibile, si può utilizzare il Portale NoiPA direttamente dal computer. Questa è la soluzione immediata per chi non può aggiornare il proprio dispositivo.
In alternativa si può:
Se stai riscontrando difficoltà, consulta le FAQ ufficiali di NoiPA per ulteriori informazioni. Ricorda che l’aggiornamento tecnologico è essenziale per garantire l’accesso ai servizi digitali della PA in modo sicuro ed efficiente.
In sintesi: se la nuova App NoiPA non funziona, non farti prendere dal panico. Segui le soluzioni ufficiali proposte e scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze.