Malgrado la chiusura dei sistemi, NoiPA ha varato – ma ovviamente non pubblicato – il calendario delle attività del mese di Aprile 2025. Tuttavia, non è escluso che nel prossimo mese siano effettuate, fuori programma, ulteriori lavorazioni, come già successo in passato
L’emissione ordinaria, che riguarda i pagamenti degli stipendi di aprile 2025, è iniziata alle ore 16.00 del 24 marzo 2025. Questa prima fase di lavorazione terminerà nella mattinata di lunedì 7 aprile 2025.
Per i casi più delicati e prioritari, NoiPA ha fissato l’emissione urgente per lunedì 14 aprile 2025. Questa emissione è destinata a gestire situazioni di particolare urgenza che richiedono una liquidazione anticipata delle somme spettanti che saranno accreditate in conto corrente tra il 24 e il 28 aprile.
La data dell’emissione speciale è stata invece stabilita per venerdì 18 aprile. Questa emissione è dedicata ai supplenti brevi e ai vigili del fuoco volontari.
L’accreditamento su conto corrente di questa emissione avverrà tra il 28 e il 30 aprile 2025.
L’accredito degli stipendi ordinari per il mese di aprile 2025 avverrà mercoledì 23.
Ecco in sintesi le principali date delle emissioni e delle attività NoiPA:
Ricordiamo che, nel mese di aprile, sarà pagata la “perequazione” ovvero l’incremento dell’indennità di amministrazione del comparto Funzioni Centrali.
NoiPA ha già provveduto ad aggiornare gli importi tabellari mentre, per gli arretrati dal 2023 a marzo 2025, sarà appunto effettuata l’emissione speciale.