Il Supporto Formazione e Lavoro è una delle principali misure introdotte a fine 2023 per favorire l’inserimento lavorativo di cittadini disoccupati, attraverso la partecipazione a percorsi formativi, tirocini e progetti utili alla collettività.
Per il mese di maggio 2025, i pagamenti sono ufficialmente partiti, secondo quanto segnalato da numerosi beneficiari.
Per accedere al Supporto Formazione e Lavoro occorre rispettare dei requisiti specifici:
La misura consiste in un contributo mensile di 500 euro, erogato per la durata della partecipazione alle attività previste dai centri per l’impiego e altri enti autorizzati.
Diverse segnalazioni da parte dei beneficiari hanno confermato che i pagamenti anticipati del Supporto Formazione e Lavoro di maggio sono partiti. Ecco la prova:
La domanda risulta accolta e il pagamento in corso. Le erogazioni avvengono direttamente sul conto corrente indicato in fase di domanda, con accredito automatico da parte dell’INPS. Ciò significa che il beneficiario può spendere i 500 euro come e quando vuole.
L’accredito dovrebbe arrivare a destinazione tra giovedì 15 e venerdì 16 maggio. Anche se non sono escluse variazioni, visto che non sempre i pagamenti del Supporto Formazione e Lavoro sono arrivati puntuali.
Ricordiamo che i beneficiari della ricarica anticipata sono i percettori che attendono la prima mensilità o mensilità arretrate e che hanno ricevuto un esito positivo alle lavorazioni e la cui domanda non risulta bloccata. Chi è in pari con i pagamenti dovrà attendere la fine di maggio prima di ricevere i 500 euro spettanti.
Da quest’anno è possibile fare la dichiarazione dei redditi con Tuttolavoro24.it.
I migliori consulenti fiscali sono a tua disposizione per gestire la pratica in modo preciso ed efficiente, evitandoti errori e perdite di tempo.
Prenota ora la tua dichiarazione dei redditi scrivendo un e-mail al seguente indirizzo: tuttolavoro24.it@gmail.com oppure compila il form che trovi all’interno dell’articolo sottostante 👇👇👇👇