Dal 19 maggio 2025 è attiva la funzione per annullare il 730 già inviato online sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
L’annullamento può può essere richiesto una sola volta, dal dichiarante entro il 20 giugno 2025.
Si può annullare il 730/2025 trasmesso una sola volta e solo se il modello risulta nello stato “Elaborato”..
Possono farlo solo i contribuenti che hanno trasmesso autonomamente la dichiarazione tramite SPID, CIE o CNS.
Chi ha trasmesso il 730/2025 congiunto, l’operazione può essere avanzata solo dal dichiarante.
Chi ha invece inviato il 730 tramite CAF o professionista non può accedere a questa funzione.
Si può annullare la dichiarazione 730/2025 trasmessa, quando la precedente presenta degli errori o omissioni.
Dopo l’annullamento del 730/2025, la dichiarazione non risulta più trasmessa: sarà quindi necessario inviarne una nuova.
Chi annulla il 730/2025 con rimborso Irpef e non re-invia in tempo, rischia di ricevere il pagamento del rimborso più tardi.
Ricordiamo ai nostri lettori che, per ricevere il pagamento del rimborso Irpef già nel mese di luglio (in busta paga per i lavoratori dipendenti con sostituto d’imposta) o ad agosto (per i pensionati), il nuovo 730/2025 deve essere trasmesso entro e non oltre il 31 maggio 2025.”
Se invece il 730/2025 annullato presentava un Irpef a debito, anche l’F24 generato è stato annullato e sarà generato nuovamente.
Per trasmettere il nuovo 730/2025 bisogna attendere almeno 24-48 ore dall’annullamento.
Da quest’anno è possibile fare la dichiarazione dei redditi con Tuttolavoro24.it
I migliori consulenti fiscali sono a tua disposizione per gestire la pratica in modo preciso ed efficiente, evitandoti errori e perdite di tempo.
Prenota ora la tua dichiarazione dei redditi scrivendo un e-mail al seguente indirizzo: tuttolavoro24.it@gmail.com oppure compila il form che trovi all’interno dell’articolo sottostante !!!