Graduatorie ATA 24 Mesi: Uscite le Provvisorie [ELENCO]

Gli ambiti scolastici territoriali iniziano a pubblicare le prime graduatorie provvisorie ATA 24 mesi. Si tratta delle graduatorie utilizzate per l’attribuzione dei ruoli e le supplenze al 31 agosto o 30 giugno.

Per accedere alla I fascia occorre aver lavorato almeno due anni anche non continuativi (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni) in terza fascia nella scuola statale, nella medesima provincia e nello stesso profilo professionale.

Le graduatorie provinciali permanenti di I fascia sono utilizzate per il conferimento di incarichi a tempo indeterminato, in base al numero di unità stabilito annualmente per Decreto ministeriale.

I profili interessati sono principalmente: assistente amministrativo, assistente tecnio, collaboratore scolastico, operatore, ecc.

Elenco in aggiornamento

Queste le province che sono uscite in queste ultimi giorni di giugno:

Emilia Romagna

Ravenna

Lazio

Rieti –

Toscana

Pisa –

Reclamo possibile in 10 giorni

Gli Uffici territoriali fanno sapere che avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione, così come previsto dall’art. 12 dell’OM n.21 del 23 febbraio 2009.

Il reclamo va inviato all’indirizzo email indicato nel singolo bollettino, che va opportunamente consultato.

La graduatoria definitiva sarà emanata una volta valutati i ricorsi e corretti gli eventuali errori materiali dell’autorità competente.