Sulla Carta di Inclusione è arrivata la prima ricarica di luglio dell’Assegno di Inclusione. Visto l’avvio delle lavorazioni lo scorso venerdì, l’accredito era nell’aria. La platea dei beneficiari, però, è ridotta.
Vediamo tutto nel dettaglio.
Con estrema puntualità l’INPS ha effettuato oggi, lunedì 14 luglio, la ricarica dell’Assegno di Inclusione. Si tratta del pagamento di metà mese, riservato solo a una parte dei beneficiari del sussidio. Sussidio che spetta ai nuclei con ISEE entro i 10.140 euro e che in famiglia hanno membri disabili, svantaggiati, over 60 o minorenni.
L’erogazione segue le lavorazioni avviate venerdì 11 luglio e rappresenta un appuntamento importante per molte famiglie. A confermare l’avvenuta ricarica sono proprio i beneficiari:
I pagamenti andranno avanti per tutto il pomeriggio e fino a domani.
Come anticipato, il pagamento INPS di metà mese non riguarda tutti i beneficiari dell’Assegno di Inclusione: sono esclusi infatti coloro che attendono una mensilità dalla seconda alla diciottesima. Al contrario, coinvolge:
La ricarica è avvenuta sulla Carta di Inclusione, lo strumento elettronico gestito da Poste Italiane.
I cittadini che attendono l’Assegno di Inclusione possono verificare l’effettivo pagamento in vari modi:
In caso di mancato accredito, è consigliabile attendere le 48 ore successive all’elaborazione, poiché in alcuni casi l’ordine di pagamento può essere disposto ma non ancora visibile per motivi bancari.