Finalmente i Cedolini NoiPA sono visibili dal tardo pomeriggio del 18 luglio e con essi arriva anche un messaggio importante. Su 2,5 milioni di stipendi emessi, ben 2 milioni sono accompagnati dalla cosiddetta “busta blu virtuale”, contenente una comunicazione personalizzata di NoiPA.
A partire dal 18 luglio, i Cedolini NoiPA relativi al mese di luglio 2025 sono stati resi disponibili nell’area riservata del portale NoiPA. I dipendenti possono scaricarli in formato PDF e verificarne tutti i dettagli.
La prima cosa che viene notata, è che a fianco del cedolino in formato PDF è presente, nella maggior parte dei casi una Busta Azzurra.
La busta azzurra virtuale assume quest’anno un valore informativo ancora più rilevante. Al suo interno, i dipendenti possono trovare:
Una novità importante riguarda i supplenti della scuola il cui contratto è cessato al 30 giugno.
Anche per loro, NoiPA ha emesso il cedolino di luglio, nel caso in cui dal modello 730 fosse emerso un credito fiscale da rimborsare.
Accedendo all’area personale del portale, è possibile visualizzare il cedolino e la busta blu cliccando sull’apposita icona accanto al cedolino. Contiene informazioni fiscali, previdenziali e amministrative che possono influire concretamente sulla retribuzione.