Soldi
Dopo mesi di trattative, i dipendenti di Airport Cleaning, la società controllata da Aeroporti di Roma (Adr) che si occupa della pulizia e della manutenzione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, riceveranno aumenti superiori a 1.700 euro annui.
L’accordo integrativo è stato sottoscritto lo scorso 5 agosto dall’azienda e dai sindacati di categoria Filcams Cgil Roma Lazio, Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti e UilTrasporti Lazio.
Vediamo nel dettaglio cosa prevede.
L’intesa prevede un aumento fisso di 140 euro al mese per i dipendenti full time, con un impatto annuo fino a 1.780 euro in più circa.
“Un sostegno importante per molte famiglie” hanno scritto soddisfatti Filcams Cgil Roma Lazio, Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti e UilTrasporti Lazio in una nota congiunta. E sui social hanno aggiunto:
Inoltre, come annunciato nel post, nell’ambito dell’accordo, circa 50 lavoratori avranno la possibilità di ottenere stabilizzazioni e il passaggio da part-time a full-time, con conseguenti aumenti delle indennità di presenza e dei premi di produttività.
Agli aumenti di stipendio si aggiunge quanto già ottenuto:
È inoltre prevista una valorizzazione della qualità: ogni lavoratore potrà ricevere tra 560 euro e fino a 700 euro annui, in base al raggiungimento degli obiettivi.