L’INPS sta per ufficializzare la prossima data di pagamento del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL): i beneficiari riceveranno l’accredito entro il 15 settembre.
L’appuntamento è molto atteso, in particolare da chi aspetta ancora gli arretrati o la prima rata del sussidio. Ecco tutti i dettagli utili.
Il Supporto per la Formazione e il Lavoro è un incentivo economico rivolto a cittadini disoccupati, tra i 18 e i 59 anni, che non possono accedere all’Assegno di Inclusione.
Il sussidio è destinato a chi:
L’importo mensile riconosciuto è pari a un Bonus di 500 euro, erogato per massimo 12 mesi.
Con un nuovo ciclo di disposizioni, INPS fisserà il pagamento del Supporto Formazione e Lavoro per lunedì 15 settembre. Gli accrediti verranno effettuati sul conto corrente o carta con IBAN indicati in fase di domanda. A differenza dell’Assegno di Inclusione, infatti, non c’è una carta ad hoc e uguale per tutti sulla quale INPS eroga la somma.
I beneficiari possono verificare lo stato del pagamento accedendo al proprio Fascicolo Previdenziale sul sito INPS, tramite SPID, CIE o CNS, visualizzando così la schermata. Ecco il caso di agosto, quando il Bonus è stato pagato prima di metà mese:
Non tutti i beneficiari del Supporto Formazione e Lavoro riscuoteranno i 500 euro il 15 settembre. Il pagamento di metà mese, infatti, riguarda in particolare:
Tutti gli altri, quindi i soggetti che già percepiscono regolarmente il sussidio e che aspettano una rata diversa dalla prima, dovranno attendere all’incirca il 29-30 settembre per ricevere i 500 euro.