NoiPA chiude: Cedolini non visibili dalle 18:00 del 19 Settembre

Da giovedì 18 settembre i lavoratori della Pubblica Amministrazione hanno potuto consultare i cedolini NoiPA relativi alla mensilità di settembre. Come avviene di consueto, la pubblicazione è stata resa disponibile con anticipo rispetto al pagamento effettivo, permettendo di verificare stipendi, arretrati e trattenute.

Interruzione dei servizi

L’accesso però non sarà continuo. NoiPA ha infatti annunciato che dalle ore 18:00 di venerdì 19 settembre la piattaforma diventerà in parte inaccessibile. La sospensione non si limiterà ai soli cedolini ma riguarderà l’intera area personale del portale e l’app NoiPA.

Il comunicato ufficiale

Con una nota, il sistema ha chiarito le modalità dell’intervento tecnico:

“Per consentire importanti attività di aggiornamento del sistema NoiPA, dalle ore 18:00 di venerdì 19 fino alla mattina di lunedì 22 settembre si verificheranno temporanee indisponibilità dei servizi dell’Area personale del Portale e dell’app NoiPA.
Le limitazioni riguarderanno anche il servizio di Assistenza e la modalità consultazione dell’Area lavoro per gli operatori.

Servizi disponibili durante l’intervento:
Agli operatori delle Aziende Sanitarie o Ospedaliere sarà consentito l’accesso all’Area lavoro.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la collaborazione!”

Cosa cambia per i lavoratori

In pratica, chi vuole scaricare subito il cedolino dovrà farlo entro la scadenza fissata, altrimenti dovrà attendere. Dopo le ore 18:00 di venerdì 19 settembre 2025, il portale sarà parzialmente inutilizzabile per tutto il weekend. Solo nella mattinata di lunedì 22 settembre i servizi torneranno ad essere attivi. Per evitare disagi, ai dipendenti è consigliato scaricare subito i propri documenti in formato PDF e conservarli offline.