HomeCronaca sindacaleCaf. L'azienda applichi il Ccnl

Caf. L’azienda applichi il Ccnl

Ancora una volta l’annosa vicenda dei lavoratori della società CAF non volge al termine. 

La Direzione aziendale ha comunicato che i lavoratori in trasferta dovranno fare i turni sui cantieri, senza però garantire le condizioni economiche previste del Ccnl dei metalmeccanici. 

Questa decisione aggrava oltremodo le condizioni già difficili in cui vivono i lavoratori e le loro famiglie, basti pensare che gli stessi sono ancora in attesa di ricevere il trattamento di cassa integrazione per Covid-19, che la società CAF non ha anticipato.

Già da tempo la scrivente Organizzazione sindacale della Fiom nazionale, unitamente alla Fiom di Napoli, ha chiesto un incontro alla Direzione aziendale, a cui non ha ricevuto risposta e pertanto con il presente comunicato rinnova la richiesta.

In attesa di concordare una data di incontro, si ribadisce, ancora una volta, formalmente alla direzione aziendale di CAF, l’applicazione del Ccnl e al contempo si chiede alle Organizzazioni sindacali della Fim e della Uilm di formalizzare la medesima richiesta.

Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil territoriale Napoli

Roma, 5 giugno 2020

Continua a leggere qui

Fonte: fiom-cgil.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -