HomeEvidenzaIl Mattino - Nuova Cig solo per aziende con calo del fatturato:...

Il Mattino – Nuova Cig solo per aziende con calo del fatturato: ecco in che percentuale

Il decreto che doveva prolungare gli ammortizzatori sociali Covid19 oltre le 18 settimane già previste era atteso a luglio. Da qualche giorno, dopo la circolare INPS che ha di fatto chiarito che le imprese devono far ricorso agli strumenti “ordinari” se hanno terminato le 18 settimane dell’«Emergenza» (leggi qui la news di TuttoLavoro24.it), si fanno invece sempre più insistenti ormai le voci di un rinvio di ogni decisione al mese di agosto.

Ma restano aperti gli interrogativi su come sarà la misura. Riguarderà tutte le aziende o solamente un parte? Sarà davvero limitata solo alle aziende che possono dimostrare un calo di fatturato?

A fare luce sulla questione è il quotidiano Il Mattino in Edicola oggi:

“L’allungamento dovrebbe essere di altre 18 settimane in modo da arrivare fino alla fine dell’anno e sarà concesso solo alle imprese che hanno registrato un calo del fatturato almeno del 20% e hanno già terminato le precedenti 18 settimane”.

Dunque secondo il giornale napoletano – la stessa notizia la riporta Il Messaggero – le aziende per accedere alle ulteriori settimane di ammortizzatori sociali dovranno avere un calo del fatturato di almeno il 20% e, allo stesso tempo, devono aver già esaurito le 18 settimane previste dai DL Cura Italia e DL Rilancio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -