Ad affermarlo è il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo al termine dell’incontro avuto con la Ministra per l’istruzione Lucia Azzolina, in cui si è confermato che i bambini a partire dai 6 anni di età avranno l’obbligo di usare la mascherina che saranno distribuite a scuola.
Sul tema dei contagi si è soffermato Miozzo affermando: “sicuramente ci saranno, in quanto nelle nostre scuole ci sono otto milioni di studenti e 2 milioni di persone di insegnanti e personale che lavorano nei nostri istituti, è impensabile che non ci sia un caso. Questa è quasi una certezza“.
Miozzo ha dato anche alcune indicazioni su come verranno gestiti i casi di contagio in classe: bisognerà di volta in volta esaminare il contesto, la specifica situazione e se necessario mettere in quarantena una classe o se necessario mettere in quarantena l’intera scuola. “Questo sarà discusso di volta in volta con le strutture sanitarie locali e con il dirigente didattico e di volta in volta verrà studiata la soluzione più opportuna” ha aggiunto il coordinatore.
Fonte: Quotidiano.net