HomeEvidenzaScuola, cosa succede in caso di quarantena? La Ministra Azzolina risponde così

Scuola, cosa succede in caso di quarantena? La Ministra Azzolina risponde così

Durante la trasmissione radiofonica “Il caffè della domenica di Maria Latella” in onda su Radio 24 è intervenuta la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervistata dalla conduttrice. Molti i temi toccati dalla Ministra, con riguardo alla riapertura in sicurezza dell’anno scolastico.

Sollecitata dalla conduttrice ha poi toccato il tema della gestione di eventuali casi di contagio e quindi la quarantena degli alunni e docenti indirettamente coinvolti. Sul punto la Ministra ha affermato che i docenti non possono rifiutarsi di lavorare da remoto da casa: “le linee guida stabiliscono che se la classe è in quarantena la didattica deve continuare. Io credo ci voglia anche buonsenso, tutti i paesi europei stanno facendo così”.

Dal 14 settembre, ha continuato Azzolina, “la partita della scuola diventa molto sanitaria. Il caso di Roma al Marymount (istituto scolastico privato, ndr) dimostra come il protocollo sta funzionando: inizialmente si era parlato di 65 persone che dovevano andare in quarantena, poi si è stabilito che solo 9 andranno in quarantena e seguiranno la didattica a distanza”.

Fonte: www.ilsole24ore.com

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -