HomeEvidenzaBaby Sitter e Badanti, Il Sole 24 Ore: nuova indennità di 100...

Baby Sitter e Badanti, Il Sole 24 Ore: nuova indennità di 100 euro

“Il rinnovo del contratto collettivo si settore, firmato l’8 settembre (e con decorrenza dal 1° ottobre), porta in dote una nuova indennità, che si aggiunge alla retribuzione, di 115,76 euro al mese per baby sitter di bambini under 6 e di 100 euro al mese per le badanti di livello «C Super» e «D Super» che curano più di una persona non autosufficiente”.

E’ questa la notizia che riporta oggi Il Sole 24 Ore in edicola a proposito delle novità contenute dall’ultimo rinnovo del CCNL di settore che porterà maggiori benefici per le lavoratrici e lavoratori collaboratori domestici, ma anche costi in più per le famiglie. Si tratta del ccnl di settore firmato da Fidaldo e Domina con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e Federcolf. Il CCNL si applica a colf, badanti e baby sitter di nazionalità anche non italiana o apolidi.

Le indennità di 115,76 euro e 100 euro dunque avranno decorrenza dal 1° ottobre.

A queste dovranno essere aggiunti gli aumenti retributivi veri e propri decorrenti dal 1° gennaio 2021 pari a 12 euro al mese per i lavoratori conviventi inquadrati al livello «B Super» da riparametrare per gli altri livelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -