HomeEvidenzaReddito di Emergenza, al via la domanda INPS

Reddito di Emergenza, al via la domanda INPS

Lo ha confermato l’INPS con la circolare n. 102 dell’11 settembre. La domanda per il Reddito di emergenza può essere inviata all’Inps, esclusivamente on line, a partire dal 15 settembre 2020 ed entro il termine perentorio del 15 ottobre 2020,
presentando domanda attraverso i seguenti canali:


− il sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica;

− gli istituti di patronato di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152;


− i centri di assistenza fiscale di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, previa stipula di una apposita convenzione con l’Inps.

La domanda è presentata da uno solo dei componenti del nucleo familiare, individuato come il richiedente il beneficio, in nome e per conto di tutto il nucleo familiare.

Per conoscere i requisiti di accesso al Rem clicca qui.

Poco fa la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo sul proprio profilo Facebook ha comunicato l’avvio delle procedure INPS, confermando che la domanda potrà essere fatta a questo link.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -