Al via oggi alle 17 al Ministero del Lavoro l’incontro tra la titolare del dicastero Nunzia Catalfo (in foto) e i sindacati per parlare di pensioni.
Da quanto si legge sulle colonne de il manifesto l’incontro non è stato fissato per discutere di una riforma complessiva del sistema a partire dal 2022 (una volta terminata la sperimentazione di Quota 100):
“Non si discuterà di nessun fantomatico – e per ora inesistente – piano Quota 41 e ancor di meno Quota 102. All’ordine del giorno ci sono sì le questioni previdenziali, ma quelle legate alla prossima legge di Bilancio. Che non conterrà alcuna modifica a Quota 100 che invece – come da sperimentazione voluta dal governo gialloverde – scadrà a fine 2021”.
Dunque, secondo quanto rivela il quotidiano “comunista” il Ministero del Lavoro non avrebbe elaborato alcun piano definito di riforma delle pensioni, diversamente da quanto circolato nei giorni scorsi a proposito di specifiche proposte volte a consentire l’uscita anticipata da lavoro anche dopo 41 anni di contributi (per approfondire clicca qui).