HomeEvidenzaIl Giorno - Cig, dal 2021 a pagamento con aliquote diverse

Il Giorno – Cig, dal 2021 a pagamento con aliquote diverse

Dal 2021 verranno messe sul tavolo una serie di incentivi e sostegni alle aziende in difficoltà ma non sarà più prevista una Cig generalizzata e gratuita, come avvenuto durante i mesi del lockdown. Secondo le ultime indiscrezioni è proprio questa la direzione di marcia: legare sempre di più il costo dell’ammortizzatore sociale al fatturato dell’impresa.

A dare evidenza di questo cambio di passo è il quotidiano Il Giorno in edicola oggi:

“La Cassa Covid non è oggi gratis per le aziende che hanno avuto cali di fatturato non consistenti. Ma nel 2021 arriverà un’ulteriore stretta, sulla scorta di criteri analoghi a quelli utilizzati nel decreto Agosto.”

Il Decreto agosto ha previsto ulteriori 18 settimane di cig, 9 gratuite e 9 a pagamento per chi non ha avuto cali di fatturato superiori al 20%. Questa potrebbe essere la strada anche per il 2021, con una scaletta più articolata delle aliquote. 

Manuel Baldi

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -