HomeEconomia & LavoroCorriere - Cig, il Report rivela: risparmio per INPS e più soldi...

Corriere – Cig, il Report rivela: risparmio per INPS e più soldi ai lavoratori

I dati del Report Mensile di settembre 2020 dell’INPS sull’utilizzo della cassa integrazione rivelano una situazione inaspettata.

Il motivo lo spiega il Corriere della Sera in edicola:

“Le imprese stanno usando meno della metà della cassa integrazione richiesta, per cui si può già prevedere che si risparmieranno diversi miliardi (almeno 5, secondo le prime stime dei tecnici) rispetto ai 30 stanziati. Nei primi sei mesi del 2020 le aziende hanno utilizzato solo il 42,24% delle ore cig o dei fondi di solidarietà autorizzate dall’Inps”.

Dunque le aziende chiedono la Cig e se la fanno autorizzare dall’Inps per un numero di ore superiore a quelle che effettivamente utilizzaranno, questo significa da un lato che per l’Inps ci sarà maggior risparmio e dall’altro che i lavoratori a fine mese avranno più ore lavorate in busta paga rispetto a quelle di Cig.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -