Roma, 16 ottobre 2020. Il 30 settembre scorso si sono concluse le votazioni per eleggere i vincitori dei due Concorsi indetti nell’ambito del progetto GenerAzioni in CIRCOLO coordinato da Adiconsum, in partnership con le Associazioni Codici e Aeci Lazio, e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I Concorsi, aperti a consumatori e imprese, sono stati lanciati con l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei consumatori e delle imprese nel sostenere e diffondere i temi dell’economia circolare.

Tutti i consumatori che si sono registrati al Concorso “ConsumAttoriSostenibili” hanno ricevuto uno sconto del 10% da spendere sul sito di shopping sostenibile gioosto. La piattaforma di vendita online di prodotti sostenibili ha messo anche in palio una gift card del valore di 50 euro da spendere sul sito gioosto per ciascun vincitore del contest “ConsumAttoriSostenibili”.

Le imprese vincitrici potranno vantarsi del titolo di “ImpresaCircolare 2020 delle Generazioni in Circolo“, condividendo sui social il riconoscimento ricevuto dal contest e far sapere a tutti il loro impegno nella sostenibilità e nell’economia circolare.

Le votazioni, svoltesi sulla pagina Facebook di Adiconsum, hanno proclamato i seguenti vincitori:

Ø  per il Concorso “ConsumAttoriSostenibili 2020

·       Sezione  #RiducoRiusoRiciclo, il vincitore è I.C. (Clicca qui per la foto)

·       Sezione #MobilitàElettrica, il vincitore è E.R. (Clicca qui per la foto)

·       Sezione #RisparmioEnergetico, il vincitore è A.G. (Clicca qui per la foto)

Ø  per il Concorso “Imprese Circolari 2020

Prima classificata: ARES SOCIALE Soc. Coop. Sociale Rigiocattolo* (Clicca qui per la foto)

Seconda classificata: Quid Impresa Sociale** (Clicca qui per la foto)

Terza classificata: Perlage Winery*** (Clicca qui per la foto)

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it