HomeEvidenzaAncora un Dpcm in arrivo, nuove strette e nuove chiusure: ecco quali

Ancora un Dpcm in arrivo, nuove strette e nuove chiusure: ecco quali

Nuova stretta in arrivo. Sembra già presa la decisione da parte del Governo, con il Premier Giuseppe Conte che oramai attende solo il summit del 1° novembre per incontrare le Regioni e condividere i contenuti del nuovo Dpcm che in questa nuova versione disporrà anche dei lockdown locali.

Inoltre, si parla anche di nuove restrizioni per i negozi, mentre il quotidiano on-line corriere.it scrive di una possibile chiusura dei centri commerciali repubblica.it avanza un’ipotesi molto più articolata:

“Tra i limiti studiati invece in vista del dpcm nazionale, nuove regole per gli orari dei negozi, limitazioni ai movimenti regionali, forse ulteriori strette ai ristoratori, ad alcune attività sportive e dedicate alla cura della persona. Un modo per accontentare gli amministratori critici per l’assenza di un ulteriore quadro nazionale”.  

Stando a queste voci per i ristoratori ci sarebbe una ulteriore stretta, non si parla di una chiusura completa, mentre ci sarebbero i primi interventi nazionali su centri commerciali e i servizi alla persona, artigianali o commerciali. Infine la Scuola: sul tavolo anche l’ipotesi della chiusura delle classi medie superiori che farebbe didattica distanza, il nodo resta la sorte delle scuole medi,

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -