La data del nuovo Dpcm dovrebbe essere quella di lunedì 2 novembre. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte introdurrà una nuova serie di limitazioni che coinvolgeranno le attività economiche e la scuola, con lo scopo di fermare la diffusione dei contagi che da 2 giorni ha superato quota 30 mila unità.
Ad anticipare le misure del primo Decreto del presidente del consiglio dei ministri del mese di novembre è il quotidiano Il Mattino in edicola oggi:
“Allo studio la chiusura dei confini delle Regioni a più alto rischio (o di tutte le Regioni) per evitare la diffusione del contagio. Possibile una stretta su alcune attività, come parrucchieri, centri estetici e la riduzione degli orari di apertura dei negozi. Più l’introduzione della didattica a distanza anche per le scuole medie e maggiori risorse per i Covid-Hospital”.
Inoltre rischiano zone rosse città metropolitane quali Milano, Napoli, Genova, Torino e parte del Veneto.


![Chiusure per Carnevale: Si Torna a Scuola da Mercoledì 18 Febbraio [ELENCO PER REGIONI]](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2024/08/scuola-2-218x150.jpg)

![21 Gennaio Scuole Chiuse: Aumentano le Regioni Coinvolte [LISTA COMUNI]](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2025/11/IMG_2733-218x150.jpeg)