HomeEvidenzail manifesto - Da giallo ad arancione, 3 regioni verso strette su...

il manifesto – Da giallo ad arancione, 3 regioni verso strette su bar, ristoranti e negozi

La situazione del sovraffollamento degli ospedali è preoccupante, l’aspetto che più interessa, oltre al diffondersi dei contagi, è la loro tenuta rispetto al diffondersi del contagio da covid19.

Venerdì si terrà la nuova Cabina di regia presieduta dal Governo, che esaminerà i dati dei primi giorni di novembre. Ma in coincidenza con la Cabina di regia 3 regioni, attualmente in fascia gialla e che in questi giorni stanno coordinando tra loro le misure restrittive da adottare, potrebbero decidere di cambiare colore. Lo rivela il manifesto in edicola oggi:

Nel fine settimana potrebbe scattare un nuovo cambio di colori per alcune regioni: a rischio Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia che attualmente sono in zona gialla, la più soft. I tre governatori interessati, come ha spiegato il veneto Luca Zaia, si stanno già muovendo per firmare ordinanze regionali che entreranno in vigore domani, per stringere su bar, ristoranti e parchi commerciali, i primi aperti attualmente fino alle 18 e i secondi rimasti fuori dal Dpcm e dunque aperti nei fine settimana. Possibile la chiusura nei weekend anche dei negozi di beni non essenziali. «C’è la necessità di introdurre nuove misure per impedire assembramenti», spiega Stefano Bonaccini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -